RHINOCEROS Design

Il corso è finalizzato a rispondere alle problematiche che si incontrano durante la modellazione 3D e alla prototipazione utilizzando anche la plug-in di Rhinoceros, Grasshopper. I modelli di progetti a piccola scala provenienti dal mondo dell’allestimento e del product design hanno spesso necessità di essere testati nello scenario in cui si troveranno ad operare, motivo per cui è utile produrre un primo prototipo che il progettista valuterà in vera forma nello spazio reale.

 

Il corso introdurrà le tecniche di disegno digitale finalizzato alla produzione delle forme utilizzando casi studio propri del mondo del design e dell’allestimento. Quindi si cercherà di coprire l'intero processo di modellazione, partendo dalla rappresentazione degli algoritmi degli oggetti ideati fino all’ottimizzazione dei modelli per la produzione.

Il metodo del corso è basato su esercizi step-by-step accompagnati da approfondimenti teorici che porteranno il partecipante all’autonoma risoluzione dei problemi trattati. Durante il percorso verranno illustrati tools avanzati dei software rendendo il lavoro del progettista più facile, riducendo i tempi che portano dal disegno dell’idea alla costruzione delle forme.

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Google+ Clean Grey
  • LinkedIn Clean Grey
  • YouTube Clean Grey